L'attuale società per azioni nasce nel lontano 01 Maggio del 1957 con la dizione di Farmacia Municipalizzata (capitale sociale  £ 5.200.000) sotto la presidenza di Nando Squadroni per volontà del Consiglio Comunale di  Civitanova Marche.

La prima Farmacia viene aperta al pubblico nello stesso giorno in via D.Alighieri.
 

momento dell'inaugurazione della secoda Farmacia

 

Oggi le Farmacie Comunali S.p.A gestisce 5 Farmacie che hanno prodotto utili al proprietario unico (Comune di Civitanova ) fin dalla loro nascita.

La cronistoria delle "sorelle" parte dal 1969 con l'apertura della Farmacia  Comunale  n°2.
 

momenti dell'inaugurazione della terza Farmacia

 

Nel 1972 la Farmacia Comunale n°3 sotto la presidenza di  Antinori Luigi.
 

un altro momento dell'inaugurazione della secoda Farmacia 

 

Dopo 10 anni  arriva grazie alla passione del presidente Franco  Farina la Farmacia Comunale n° 4 con sede nella frazione di S.Maria  Apparente.

Per ottimizzare gli acquisti si concretizza la possibilità di aprire un deposito  centralizzato dei medicinali, che poi sarà anche la sede sociale.

L'ultima arrivata, in ordine cronologico, è la Farmacia Comunale n° 5 aperta nel periodo di presidenza di Mauro Rosati nel 1997.

I passaggi salienti odierni sono l'acquisto della prestigiosa sede in via Gobetti  Zona industriale A (anno 2000) con il presidente Avv. Alfredo Squadroni. L'operatività con il trasferimento effettivo del Deposito medicinali  e  Uffici  Amministrativi si è realizzato con il  presidente Rag. Ciarapica Fabrizio e con il Col. Emili Cav. Alberto.

L'evoluzione giuridica  dell' Azienda si è verificata nel 1999 con il passaggio da "Municipalizzata" a " Speciale". Solo nel 2001 il Comune di Civitanova ha deciso di trasformarla in Società per azioni.

Attualmente l'Azienda conta su una forza operativa di 27 dipendenti.
 

 

CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

Presidente: Dott. Umberto Massei

Consigliere: Dott. Paolo Palmucci

Consigliere: Rag. Marco Carassai
 

© 2017 FARMACIE COMUNALI SPA - CIVITANOVA MARCHE P.IVA 01349050433

Please publish modules in offcanvas position.